La trasformazione, sapientemente modulata, di Alia Shawkat aggiunge profondità alla comicità di questa stravagante satira bellica. Esordio giocoso, Atropia sviluppa con arguzia i propri temi: dal dramma umano a una storia d’amore segreta, fino alla parodia sfrontata del militarismo americano.