Au hasard Balthazar
L’asino Balthazar, passato di padrone in padrone, non riceve altro che crudeltà e, nonostante la sua impotenza, accetta il suo destino con onore. Nel frattempo, la figlia del suo primo padrone viene sedotta dal leader di un gruppo di delinquenti.
Trascendendo la sua estetica austera con picchi sublimi di emozione, questo straziante film di Robert Bresson è consacrato a due figure pie. Dopo aver visto questo capolavoro del cinema moderno, nessuno potrà dimenticare l’innocenza della giovane Anne Wiazemsky o il povero asino chiamato Balthazar.