Autumn
Arrestato mentre studiava all’università, Yusuf esce di prigione dopo 10 anni e torna a casa, dove è accolto dalla madre malata. Presto conoscerà Eka, una bellissima prostituta georgiana, e l’amore si profilerà come un ultimo disperato tentativo di cogliere la vita e sfuggire alla solitudine.
Autumn, una delle opere più sublimi del cinema turco moderno, narra la vicenda di due anime dal passato diverso che cercano di dare un senso alla propria vita. Questo splendido poema visivo cattura la natura amara dell’amore svelando anche la violenza del panorama politico turco degli anni ’90.