L’incontro dei due grandi Bergman del cinema, il regista Ingmar e l’attrice Ingrid. La vicenda racconta la giornata emotivamente tesa dell’incontro tra una fredda pianista di fama internazionale e le due figlie, ormai adulte, che ha sempre trascurato.
Sono pochi i registi in grado di sondare i vari strati delle relazioni umane con tanta devastazione quanto Ingmar Bergman. Con questo implosivo e incerto esempio di Kammerspielfilm, diede all’altra Bergman, Ingrid, il suo ultimo grande ruolo, e lei lo ricambiò con un’interpretazione sublime.