Danimarca, 1871. Babette Hersant, sfuggita alla repressione della Comune di Parigi, decide di rifugiarsi in uno sperduto villaggio dello Jutland occidentale dove diventa domestica e cuoca di una coppia di austere sorelle, Martina e Philippa.