Dopo aver passato in rassegna gli atteggiamenti culturali dell’America nei confronti della violenza, l’arci-satirico Paul Verhoeven è passato al sesso con questo affascinante noir psicosessuale. Con Sharon Stone nel suo ruolo più iconico, Basic Instinct è il thriller erotico per eccellenza.