Battle Royale
Molto prima di Squid Game, il regista di culto Kinji Fukasaku causò scalpore con questo bagno di sangue distopico tratto dal controverso romanzo di Kōshun Takami. Un film altamente politico e ad alto tasso di adrenalina che dà un tocco moderno al canovaccio classico de Il signore delle mosche.