1945, Leningrado. La guerra ha devastato la città, gli edifici sono crollati e gli abitanti sono ridotti a brandelli, fisicamente e psicologicamente. Due ragazze, Iya e Masha, cercano nuova speranza e significato mentre lottano per ricostruire le loro vite tra le rovine.
Dopo lo scioccante Tesnota, questo rovente dramma bellico del prodigioso Kantemir Balagov ci ha presi alla gola. Immersione estasiante nei tumulti post-bellici, questa imponente ode alla resilienza femminile stupisce con le sue prodezze recitative e il suo sbalorditivo uso del colore.