Beau travail
Nel Golfo di Tagiura, un plotone della legione straniera francese ripara strade e treni in vista della guerra sotto il rigido comando del sergente Galoup, che considera questa comunità maschile la sua unica casa. Ma con l’arrivo della recluta Sentain, l’ordine stabilito comincia a crollare.
Ambientato nei deserti assolati del Gibuti tra le truppe della legione straniera francese, il capolavoro di Claire Denis è un’analisi ipnotica del desiderio maschile, dei codici della mascolinità e del drammatico retaggio della colonizzazione. Bonus: le mosse di Denis Lavant nella scena del ballo!