Bellissima
Il regista Blasetti sta cercando una bambina per il suo prossimo film. Insieme a tante alte madri, Maddalena porta sua figlia a Cinecittà nella speranza che diventi famosa. Per la piccola Maria, è pronta a sacrificare tutto.
Con l’esplosiva Anna Magnani, la satira sfrenata di Visconti analizza lo sfruttamento insito nel neorealismo italiano attraverso lo sguardo sapiente di un addetto ai lavori. Punteggiata di disavventure tragicomiche, questa disperata ricerca di fama riflette l’ineluttabilità delle gerarchie sociali.