Berberian Sound Studio
Roma, 1976. Gilderoy, ingenuo tecnico del suono inglese, viene assunto per contribuire alla post-produzione di un misterioso horror. Man mano che il confine tra finzione e realtà si fa più sottile, l’uomo deve affrontare i suoi demoni e rimanere a galla in un ambiente governato dallo sfruttamento.
Il britannico Peter Strickland è sempre stato affascinato dalle possibilità cinematografiche del suono e ha catturato la sua ossessione con questo omaggio ai gialli degli anni ’70. Con Toby Jones nei panni di un timido tecnico del suono, il film è un originalissimo classico moderno.