Ripercorrendo il 1957, l’anno in cui uscirono Il settimo sigillo e Il posto delle fragole e in cui Bergman girò un film per la TV e diresse quattro pièce teatrali, il film rivela storie mai raccontate sulla vita e il carattere del regista grazie a filmati d’archivio e interviste d’epoca.
Jane Magnusson si concentra su un anno della vita del grande cineasta svedese, il 1957, dimostrando che è stato il suo momento più creativo: girò infatti Il settimo sigillo, Il posto delle fragole e aveva appena iniziato! Lo stimolante ritratto di un artista complesso e sfaccettato.