La coppia di registi Chris e Tony si rifugia sull’isola di Fårö per l’estate, per scrivere nello stesso luogo che ispirò Bergman. Mentre entrambi lavorano, Chris riscopre alcuni ricordi del suo primo amore. Presto, il confine tra finzione e realtà comincia a diventare più sfumato e ad allontanarli.
Questa ammaliante favola di Mia Hansen-Løve vanta la presenza di Vicky Krieps, Tim Roth e Mia Wasikowska. Girato sulla soleggiata Fårö, dove Bergman scrisse alcuni dei suoi capolavori, il film si snoda tra passato e presente, finzione e realtà, esplorando lo spinoso ma romantico processo dell’arte.