Per essere preso sul serio, un attore dalla carriera stagnante (famoso per aver interpretato un iconico supereroe) allestisce uno spettacolo a Broadway. Ma con l’avvicinarsi della prima, deve fare i conti con il suo ego e tentare di recuperare i rapporti con la famiglia, e con se stesso.
Girato come un’unica lunga scena alla Hitchcock, Birdman è molto più delle sue scintille stilistiche. Questa analisi satirica della creatività e della frustrazione artistica vanta anche un’interpretazione trionfante (e molto meta-cinematografica) dell’ex Batman Michael Keaton.