Black Book
Nei Paesi Bassi occupati, la cantante ebrea Rachel Stein si unisce alla Resistenza. Le viene assegnata una nuova identità con cui dovrà infiltrarsi nel servizio di sicurezza tedesco per sedurre un ufficiale di alto grado. Presto rimane coinvolta in una pericolosa rete di doppi giochi e tradimenti.
Dopo un’onorata carriera a Hollywood, dove ha diretto RoboCop e Atto di forza, Paul Verhoeven è tornato nei Paesi Bassi per uno dei suoi maggiori trionfi: un’acclamata e spettacolare epopea ambientata durante la seconda guerra mondiale, e il film di maggiore successo al botteghino olandese!