In fuga da una guerra civile, la bella Lily si rifugia in una fattoria remota, dove rimane coinvolta nella surreale vita domestica di una strana famiglia.
Come dice il titolo, Luna nera è l’UFO di Malle: un film sperimentale con tocchi di Freud, Buñuel e Carroll. Ambientato in un prossimo futuro, questo racconto psicosessuale e surrealista strizza l’occhio al movimento di liberazione femminile e vanta Sven Nykvist come direttore della fotografia!