Affascinato dall’idea che la vita possa prendere tante direzioni diverse (influenzando così film quali Mr. Nobody, Sliding Doors, Lola corre) Destino cieco è uno dei film più politici del regista, e infatti fu censurato a lungo in Polonia. Un’opera di una poesia sublime.