Con La ragazza che sapeva troppo, Bava inventò il giallo. Un anno dopo, codificò il genere con questo capolavoro, adorato tra gli altri da Scorsese e Argento. Sei donne per l’assassino non solo rinvigorì l’horror italiano, ma spianò la strada per molti altri slasher.