Un ex pugile diventato narcotrafficante si ritrova coinvolto in una sparatoria tra la polizia e i suoi spietati alleati. Gravemente ferito, finisce in prigione, dove i suoi nemici lo costringono a commettere atti di violenza che trasformano il carcere in un brutale campo di battaglia.
Facendo della sua stazza un’arma espressiva, Vince Vaughn firma una prova di cupa intensità in questa discesa noir nel sistema penale americano. Cell Block 99, brutale e incisiva dose di neo-grindhouse, procede con una lucidità metodica che riecheggia il cinema di John Carpenter.