L’acclamato regista Soldini dirige un duo unico formato da Ganz e Maglietta in questa favola ambientata a Venezia sul ritorno di fiamma, la famiglia e le avventure impreviste che nascono durante una vacanza estiva. Un esordio fantasioso e ingegnoso che ha avuto successo in Italia e all’estero.