Il ladruncolo Michel, preso dal panico, uccide un poliziotto mentre è alla guida di un’auto rubata. Chiede quindi alla sua fidanzata, l’aspirante giornalista Patricia, di nascondersi a casa sua. Ma quando scopre che Michel è sospettato di omicidio, Patricia comincia ad avere dei dubbi.
Tutto è cinema! Lo strepitoso esordio di Godard riporta in auge i brividi dei film sui gangster, come le sparatorie e gli inseguimenti, con uno stile chic, anarchico e ironico. Un’esplorazione a piede libero di Parigi, dell’amore e del cinema stesso che abolì qualsiasi regola. Ed era solo l’inizio.