Bright Star
All’inizio del XIX secolo, la giovane Fanny Brawne conosce il poeta John Keats. Lei, frivola e insolente, ama apparire in società, mentre lui, scrittore squattrinato, è interamente votato alla creazione artistica. Nonostante le loro differenze, tra i due nasce una passione intensa e delicata.
Evocando gli aromi e i colori della campagna, e la potenza del primo amore, lo stupendo Bright Star di Jane Campion ritrae la tormentata storia d’amore tra John Keats e Fanny Brawne, interpretati con struggente intensità da Ben Whishaw e Abbie Cornish.