Ormai quasi un film di culto, questo racconto sulla relazione tra due cowboy ha sconvolto Hollywood per il ritratto onesto che fa dell’omosessualità. Vincitore di 3 Oscar, Brokeback Mountain ha subito avuto successo, grazie alla storia straziante e raffinata di un amore represso e impossibile.