Vivace come le fantasie del suo camioncino, l’allegro road movie di Carlos Diegues segue una banda raffazzonata di musicisti, maghi e regine della rumba in giro per un Paese sull’orlo del cambiamento. Classico del cinema novo, il film è una lettera d’amore ai panorami e ai suoni del Brasile.