Anand è costretto a trascorrere un periodo di lutto di 10 giorni per suo padre nella campagna dell’India occidentale. Qui, stringe un tenero legame con un contadino che fatica a rimanere scapolo.
La calma immobilità di un villaggio del Maharashtra incoraggia alla resa in Cactus Pears di Rohan Kanawade, un esordio sul desiderio queer dalla splendida fotografia in cui la tenerezza si estende anche all’inquadratura, un accogliente 4:3 dagli angoli arrotondati.