Calamari Union
Un gruppo di uomini di nome Frank, tranne uno chiamato Ione Pekka, ne ha abbastanza del quartiere operaio di Kallio e decide di cercare una vita migliore nel quasi mitico quartiere di Eira. Ma la strada è lunga e i Frank affrontano tante difficoltà, tra cui cani randagi e lampioni abbandonati.
Preparatevi a entrare nell’universo assurdo di Aki Kaurismäki con questa satira di culto del maestro dell’umorismo impassibile. Con un cast stellare formato da una schiera di rocker e dal regista stesso, Calamari Union gioca con il genere americano dei gangster evocando il cinema dei Monty Python.