Carrie è una liceale solitaria e senza amici ignara dei suoi poteri telecinetici. Ma quando la madre psicotica e i suoi crudeli compagni di classe si spingono troppo oltre, Carrie si trasforma in una temibile vendicatrice.
Primo adattamento di un romanzo di Stephen King, questo film iconico inaugurò la serie di successi del regista della Nuova Hollywood Brian De Palma e lanciò la carriera di tutti i membri del cast, tra cui l’indimenticabile Sissy Spacek, che diede vita a Carrie in tutta la sua gloria insanguinata.