Il primo film che Kiarostami ha girato fuori dal nativo Iran è questa sontuosa ed enigmatica storia d’amore in cui una relazione apparentemente semplice si complica, continuando a perplimere il pubblico. Juliette Binoche, premiata a Cannes, è perfetta nel ruolo della protagonista.