Definito il miglior film di Hitchcock che Hitchcock non girò mai, Sciarada è un delizioso giallo che splende di umorismo, suspense e stile degli ultimi anni del glamour hollywoodiano. Con Audrey Hepburn e Cary Grant, questo racconto parigino è brillante e stiloso quanto i due protagonisti.