A Hong Kong, due poliziotti soli e disperati incontrano due donne misteriose. Il Poliziotto 223 si innamora di una donna misteriosa con una parrucca bionda, senza sapere che è una spacciatrice di eroina. Il Poliziotto 663 va in un locale e la nuova cameriera si innamora segretamente di lui.
Girato in 23 giorni durante la realizzazione di Ashes of Time, il film con cui Wong Kar Wai approdò sulla scena internazionale rimane uno dei più amati. Da Brigitte Lin, iconica con la parrucca ossigenata, ai sogni americani di Faye Wong, i motivi per guardarlo in versione restaurata sono infiniti.