Un sogno allucinato e febbrile degli Stati Uniti, Rapporti di classe è narrato dal punto di vista di un giovane immigrato tedesco che si ritrova in uno strano mondo nuovo, con bugie violente e un ottimismo donchisciottesco, come un moderno Parsifal.