Il sublime capolavoro di Varda racconta finalmente Parigi attraverso gli occhi di una donna. Con la partecipazione di Anna Karina e Jean-Luc Godard, il film racconta con destrezza, e con fiorettature tipiche del cinéma vérité, l’energia e l’intensa soggettività di Cléo.