Isa e Bahar decidono di lasciarsi durante le vacanze estive. Bahar torna a Istanbul da sola, mentre Isa riallaccia un rapporto con un’ex amante. Quando però viene a sapere che Bahar è nell’est della Turchia a girare un progetto televisivo, Isa decide di raggiungerla e magari riappacificarsi.
L’opera più personale di Nuri Bilge Ceylan, questo dramma sentimentale viscerale segue la distruzione graduale di una relazione. Bello, doloroso e cosparso di emozioni esposte, il film è interpretato dallo stesso regista e dalla moglie (e co-sceneggiatrice) Ebru. Vincitore del premio FIPRESCI.