Climax
A metà degli anni ’90, 20 ballerin* di città si riuniscono per tre giorni di prove in un collegio abbandonato nel cuore di una foresta. Poi fanno una festa, ma una strana follia li assale per tutta la notte. È ovvio che siano stati drogati, ma non sanno né da chi né perché.
Con Climax, Noé si è imbarcato in un’altra provocazione folle e inebriata che a Cannes ha suscitato entusiasmo e disgusto in egual misura. Con una delle scene d’apertura più sconvolgenti degli ultimi anni e scene lunghe prive di interruzioni, questo incubo vorticoso e raffinato non è per tutt*.