Cobra Verde
Il temuto bandito Cobra Verde viene assunto dal proprietario di una piantagione per sorvegliare i suoi schiavi, ma dopo che quest’ultimo inizia a sospettarlo di intrattenere relazioni sconvenienti con le figlie, lo manda in Africa, dove Cobra Verde riesce a diventare il viceré di un regno.
Questa epopea storica, la quinta e ultima collaborazione tra Herzog e Klaus Kinski, reca lo sguardo inimitabile del regista tedesco: Cobra Verde straripa di vedute e suoni straordinari, che contribuiscono a creare un ritratto del lato selvaggio della natura umana.