L’incisivo e controverso Haneke girò il suo primo film in Francia nel 2000. Il risultato è questo studio frammentario della violenza e del razzismo nelle strade di Parigi in cui una cruda e immediata Binoche interpreta un’attrice che si interroga sulla classe dirigente europea.