Columbus
Casey vive con sua madre in una cittadina del Midwest su cui aleggia la promessa del modernismo. Jin, arrivato dall’altra parte del mondo, assiste il padre morente. Oppressi dal futuro, i due trovano rifugio l’uno nell’altro e nell’architettura che li circonda.
Riflettendo sulla vita e sull’architettura, questo dramma meditativo è l’esordio del regista-sceneggiatore Kogonada (After Yang). Tanto espressivo quanto concettualmente rigoroso, Columbus dona nuova vitalità ai risvegli emotivi e intellettuali tipici del racconto di formazione.