Con l’iconica Cheng Pei-Pei (La tigre e il dragone), questo capolavoro tutto al femminile inaugurò la rinascita del genere wuxia negli anni ’60. Sfruttando al massimo gli spazi chiusi, il regista King Hu diede vita a un cinema del movimento capitanato dalla virtuosità della sua protagonista.