Control
Ambientato a Manchester negli anni ‘70, questo biopic ripercorre la vita di Ian Curtis, l’enigmatico leader della band post-punk Joy Division, che si suicidò a 23 anni proprio quando stavano per ottenere un successo planetario.
La storia dei Joy Division è raccontata in modo impeccabile da Anton Corbijn, che fotografò il gruppo post-punk durante i suoi anni d’oro. Ricordando la monocromia minimalista delle fotografie di Corbijn, questo ritratto di una star dannata offre una performance elettrica e conturbante di Sam Riley.