Stefano è un ragazzino timido e sensibile che ha appena terminato gli studi in Svizzera e sta pensando di prendere i voti. Ma suo padre, un ricco industriale milanese che vuole passargli le redini dell’azienda, si oppone e lo porta in vacanza con una giovane donna per fargli cambiare idea.