Cosmopolis
Durante un solo giorno apocalittico, un asset manager miliardario di 28 anni gira per la città nella sua limousine per raggiungere il suo barbiere. Durante il tragitto, incontri intimi, congestioni nel traffico e la morte di una star del rap compromettono la sua realtà.
In questo adattamento della satira distopica di Don DeLillo, Cronenberg offre una critica corrosiva della ferocia del capitalismo. Con Robert Pattinson nei panni di un miliardario insensibile al caos apocalittico che lo circonda, Cosmopolis segna l’inizio della sua carriera nel cinema d’autore.