Cycling the Frame
Nel 1988, Tilda Swinton esplorò il Muro di Berlino in bicicletta accompagnata dalla regista Cynthia Beatt. Insieme, passano davanti a campi, quartieri storici, laghetti ed enormi edifici di cemento, mentre una presenza costante le segue: il Muro.
Nel corto psico-geografico di Cynthia Beatt, in cui si scontrano movimento e stagnazione, Tilda Swinton è una presenza serena che attraversa la Berlino degli anni ’80 in bicicletta. La sovrapposizione di stagni e giardini con edifici di cemento e check point evoca tutti i paradossi del Muro.