Il dinamico film di Mati Diop (Orso d’oro alla Berlinale 2024) infonde uno spirito fantastico in questioni essenziali quali l’autodeterminazione e il risarcimento. Un’opera ammaliante che ridefinisce gli spazi culturali e artistici e amplifica le voci provenienti da fuori i musei internazionali.