Il parlamentare conservatore Stephen Fleming ha due figli con la moglie Ingrid: Martyn, un brillante giornalista politico, e l’adolescente Sally. Tuttavia, la sua carriera subisce un tracollo quando intreccia un’appassionata relazione con Anna, l’amante di suo figlio.
La fredda cortesia è un velo sottile che nasconde la perversione sessuale in questo film erotico con una giovane Juliette Binoche e un ferino Jeremy Irons. Uno degli ultimi film del grande Louis Malle, questo racconto di desiderio proibito disseziona il cuore incestuoso della nobiltà britannica.