Dancer in the Dark
Lo strano ibrido di von Trier, il musical postmoderno per eccellenza, gira intorno alla straordinaria performance della star islandese Björk, che sfrutta al massimo la sua innocente vitalità. Una fantasticheria idiosincratica che si aggiudicò la Palma d’oro e il premio alla miglior attrice a Cannes.