Linklater ha riunito un cast eccezionale, da Matthew McConaughey a Parker Posey, per raccontare un giorno della vita di un teenager americano con una narrazione piacevolmente slegata. Ambientato nel ’76 e girato nel ’93, La vita è un sogno rimane un classico quando si parla di liceo e musica rock.