La storia di due gemelli, entrambi affermati ginecologi, che si scambiano tutto, identità, vite e persino le amanti. L’arrivo di una donna, però, mischia le carte in tavola.
Questo capolavoro espressionista di Cronenberg traspone tutto il suo interesse per la disintegrazione corporale nella sfera psicologica. Con un Jeremy Irons in splendida forma nel ruolo di due gemelli, il film è un racconto di disperazione e ansia da separazione profondamente commovente.