Degas et moi
Nel suo appartamento parigino, l’anziano Edgar Degas vive come può, dipingendo, camminando e cucinando. Parla della sua passione per il disegno, della paura di perdere la vista e ricorda i giorni trascorsi tra le ballerine dell’Opéra di Parigi.
Attraverso un caleidoscopio di prospettive, il regista assembla un complesso ritratto di Edgar Degas. Con Micheal Lonsdale nei panni del pittore, Degas et moi crea un dialogo tra varie forme artistiche, mettendo in primo piano il retaggio complicato dell’impressionista.