Delicatessen
In una città distopica sorge una città abitata da strani personaggi. A piano terra, le scarse scorte di un macellaio aumentano quando alcuni abitanti cominciano a scomparire. Un ex clown ottiene un lavoro proprio lì, ma non sa che potrebbe essere la prossima vittima del macellaio.
Prima de La città perduta, Jean-Pierre Jeunet e Marc Caro esordirono con un film ingegnoso dalla stilizzazione idiosincratica che solo due illustratori potevano creare. Ambientato in una Parigi surreale, Delicatessen è un classico della comicità sulla banalità dell’esistenza post-apocalittica.