Delphine and Carole
A metà degli anni ‘70, Delphine Seyrig e Carole Roussopoulos iniziarono a girare video pensati come interventi politici per sostenere le lotte femminili. Delphine and Carole ricostruisce questa collaborazione attraverso immagini filmate dalle due registe, interviste e materiale d’archivio.
Questo documentario amorevole ricostruisce l’amicizia, splendida e radicale, tra Delphine Seyrig e Carole Roussopoulos, fondatrici del collettivo Les Insoumuses, e non solo celebra la gioia dell’attivismo, ma cattura anche il movimento femminista del turbolento periodo post-68 in Francia.